LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Stadio dei Marmi, via ai lavori in curva nord per il settore unico gradinata

L'annuncio è stato fatto dall'assessore alle Opere Pubbliche Andrea Raggi. La capienza del nuovo spazio passerà da 1200 spettatori a 2000

Più informazioni su

Ripartono i lavori allo stadio dei Marmi di Carrara e questa volta riguardano una parte della curva Nord. L’annuncio è stato fatto dall’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Raggi. Lo scorso 29 aprile, infatti, sono stati aggiudicati i lavori alla ditta Borghini e Cinotti Srl di Empoli, per la realizzazione del settore unico Gradinata-Curva Nord.

«Una volta terminati i lavori – ha fatto sapere il sindaco Francesco De Pasquale – e fatta la verifica della Commissione di Pubblico Spettacolo, permetteranno di ampliare la capienza per i tifosi della Carrarese dagli attuali 1200 della sola Gradinata a quasi 2000 del nuovo settore unico Gradinata-Curva Nord».

Nel dettaglio i lavori consistono nella realizzazione del nuovo separatore tra la Gradinata e la Curva Nord, incluse le fondazioni; e la realizzazione della rete di scarico e allacciamento della stessa alla fognatura di via Carriona. L’importo complessivo dei lavori è di 46.622,73 euro. I due quinti della curva nord saranno uniti alla gradinata. L’intervento dovrebbe concludersi entro un mese, ma sui tempi non ci sono conferme da Palazzo civico.

(foto: repertorio)

Più informazioni su