LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

My Rhythm, la speranza è tornare presto in pedana

Martina Opuratori: "Per un po' il contatto fisico non sarà possibile, ma già non vedere le proprie allieve tramite video ma a qualche metro di distanza sarebbe un grande passo avanti"

Più informazioni su

A quasi due mesi dall’ultimo allenamento in palestra, in casa My Rhythm si guarda con speranza alla possibilità di riprendere in ambito ginnico.

Le parole della direttrice Martina Opuratori.

“Io e le mie colleghe abbiamo fatto il possibile per mantenere vivo l’interesse ed alta la motivazione delle ginnaste, che comprensibilmente, iniziano a dare primi segni di “cedimento”. Anche per noi tecnici l’attività on-line inizia a diventare stressante e sicuramente non è comparabile a quanto si svolge nelle normali condizioni. Penso che la correzione sia la componente più importante per allenatore e tramite uno schermo diventa un processo particolarmente complesso.

Per un po’ il contatto fisico non sarà possibile, ma già non vedere le proprie allieve tramite video ma a qualche metro di distanza sarebbe un grande passo avanti. Ancora non c’è chiarezza in quanto ai tempi e ai modi per poter riprendere, ma stiamo cercando di farci un’idea e ci adatteremo come sempre. Si va verso la bella stagione e questo sicuramente potrà essere d’aiuto: in linea con il progetto presentato dalla nostra Federazione nazionale, cercheremo di sfruttare in un primo momento le aree verdi, anche e soprattutto per quelle atlete amatoriali che si avvicinano alla ginnastica non per fini agonistici ma mosse da finalità di appagamento personale e benessere fisico, non meno importanti delle atlete agoniste.

Per quanto riguarda l’utilizzo delle palestre scolastiche sicuramente i tempi saranno più lunghi, ma posso garantire che per noi non ci sono atlete di serie A e di serie B, quindi,, quando finalmente ripartiremo, ovviamente a piccoli gruppi e con tutte le misure preventive richieste, lo faremo coinvolgendo tutte le allieve, dalla bambina dell’attività ludico-motoria all’agonista senior diciottenne. Stiamo valutando l’idea di riprendere con sedute individuali all’aperto. Sarebbe particolarmente positivo in questo momento per una nostra giovane e promettente ginnasta: Ester Lena, facente parte del centro tecnico regionale, selezionata e convocata per i prossimi Test di alta specializzazione.”

______________

NICOLA MOROSINI

Più informazioni su