LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coronavirus, si ferma anche la serie B di basket

Al momento, solo i tornei di Serie A e A2 sono formalmente ancora sospesi ma non chiusi.

La Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) ha accolto la richiesta avanzata la scorsa settimana da LNP e ha dichiarato concluso il campionato di Serie B. Non ci saranno né promozioni né retrocessioni, quindi tutte le 63 squadre che formano il terzo campionato nazionale avranno diritto di essere al via della prossima stagione

L’emergenza coronavirus non molla la presa e allora la scelta non poteva essere diversa da quella presa dal presidente federale Gianni Petrucci dopo aver fatto analogamente nei giorni passati con i campionati regionali e giovanili. Al momento, solo Serie A e A2 sono formalmente ancora sospesi ma non chiusi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020. A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020. A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021”.