LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tennis, Musetti eliminato a Bergamo

Dopo la sconfitta a Cherbourg di settimana scorsa, il tennista Carrarese fuori anche dal Challenger lombardo

Più informazioni su

Dopo la battaglia contro Halys e la conseguente eliminazione dal Challenger di Cherbourg, il giovane tennista carrarese Lorenzo Musetti non riesce ad andare oltre il primo turno del Challenger organizzato a Bergamo.
Dopo le avventure in Australia, dove ha sfiorato l’accesso agli Australian Open, e i due tornei in terra francese tra Quimper e Cherbourg, Musetti aveva fatto ritorno “a casa” in Italia per tentare maggiore fortuna sul cemento di Bergamo dove ieri è stato affrontato e sconfitto dal francese Crepatte, classe 1994 e numero 365 del mondo.

Sulla carta sembrava una partita largamente alla portata dell’italiano che ha abituato il pubblico a grandi imprese, ma non sempre in campo scendono i valori del ranking o delle classifiche.
Con qualche scoria dalla “campagna francese” Musetti non è riuscito ad andare oltre i 53 minuti di gioco in cui il suo avversario si è imposto con un perentorio 6-3/6-2.

Con ancora poca esperienza alle spalle e tanti margini di miglioramento, il carrarese ha un futuro brillante ad aspettarlo e la lunga stagione tennistica potrebbe riservare ancora delle piacevoli sorprese con lui come protagonista.
Ora per Musetti è tempo di ricarica e allenamento prima di riprendere la sua scalata.

NICOLA BONGIORNI

Più informazioni su