LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pallavolo, le gare del weekend

Tutte le gare che vedranno impegnate le squadre della provincia dalla Serie C alla Serie D maschile e femminile

Più informazioni su

Serie C regionale maschile girone B
In Serie C la Pallavolo Massa si prepara ad ospitare al Palazzetto di via Degli Oliveti l’Invicta Ma.pro.tec Sol Caffè in occasione della prima giornata di ritorno.
La gara che inizierà alle 18.00, subito dopo la sfida di calcio a 5 del Città di Massa, vedrà di fronte la quarta forza del campionato, Massa, e la seconda in classifica. Si respirerà aria d’alta quota dunque sui gradoni del nuovo impianto della città, ma ai paladini di casa servirà tutto l’aiuto possibile da parte del loro pubblico per non rimanere senza ossigeno davanti a quella che è una vera e propria montagna. Gli ospiti, formazione di Grosseto, sono sì secondi in classifica ma vantano il miglior quoziente set del girone, a fronte dei soli 7 set persi nel girone d’andata, e arrivano dalla facile vittoria interna per 3-0 contro l’ultima della classe Cecina.
I ragazzi di Seielli faranno di tutto per portare a casa la vittoria contro quella che è una vera e propria corazzata, che all’andata non lasciò scampo ai bianco azzurri con un netto 3-0, e mantenere il prezioso quarto posto valido per i play-off.

Gli arbitri della sfida di domani saranno il sig. Campinotti Luca (1°) e sig. Rafaniello Gaetano (2°).

Serie D regionale maschile girone B
In Serie D le due formazioni della nostra provincia, Fonteviva Massa e Fanball Carrarese, saranno impegnate in sfide casalinghe contro due delle tre formazioni che condividono il secondo posto in classifica.
I massesi se la vedranno infatti, domani alle 21.00 presso la palestra della scuola media Don Milani in via Pisa 18, contro la Pallavolo Delfino Pescia. La Fonteviva, terzultima a 7 punti in classifica figli di due vittorie e una sconfitta al tie-break, dovrà compiere un’impresa per battere la formazione della provincia di Pistoia che non può lasciare indietro punti per non veder scappare la prima della classe: Copy Lab Migliarino Volley.
Pescia arriva da un netta vittoria per 3-0 proprio contro Fanball Carrarese. I carraresi, ultimi in classifica con zero punti e con un solo set vinto fino ad ora, ospiteranno invece proprio i rivali di Pescia: Torretta Volley Livorno.

Gli arbtri delle sfide: Pallavolo Massa-Delfino Pescia sarà diretta dal sig. Piras Carlo mentre la sfida tra Fanball Carrarese e Torretta Volley Livorno dal sig. Grassi Bernardo

Serie D regionale femminile girone A
Le ragazze della Viviquercioli Massa giocheranno un’importante scontro salvezza sul campo della Fanball Orsaro Filattiera, domani alle 21.00 presso la Palestra Comunale di Filattiera.
Le ragazze massesi, terzultime in classifica con 10 punti figli di due vittorie e 4 sconfitte al tie-break, se la vedranno con le dirette inseguitrici: penultime a 8 punti. Una vittoria domani signficherebbe non solo invertire un trand negativo, ma staccare la formazione di Filattiera e provare a scacciare i brutti sogni della zona bassa della classifica dopo la netta sconfitta della scorsa giornata sul campo delle terze in classifica a Riotorto.

La gara di domani sarà diretta dal sig. Cancagna Claudio.

NICOLA BONGIORNI

Più informazioni su