LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pallamano, Carrara sconfitta in casa da Grosseto

Quarta sconfitta consecutiva per la formazione apuana che al PalaSport di Avenza perde per 35-44 contro Grosseto

Più informazioni su

Ieri, 5 febbraio, il PalaSport di Avenza ha ospitato l’undicesima giornata (seconda di ritorno) del campionato di Serie B, girone Toscana/Umbria/Liguria, di pallamano. I paladini di casa della Pallamano Carrara hanno affrontato Grosseto alle 21.00, cercando una vittoria che manca ormai dall’11 dicembre.

La formazione apuana al termine della gara ha dovuto però cedere alla più forte Grosseto capace di battere i carraresi sia all’andata che al ritorno.
Il punteggio di 35-44 in favore dei maremmani condanna Carrara a rimanere a quota 5 punti in classifica, figli di due vittorie un pareggio, ottenuto nel sentitissimo derby contro Spezia.
In attesa dei risultati delle altre squadre del girone, che giocheranno sabato 8, Carrara rimane al terzultimo posto in classifica. Gli apuani avranno 10 giorni per preparare il prossimo incontro in trasferta contro Prato, squadra già battuta lo scorso 6 novembre ad Avenza per 35-24.

Per la prossima gara casalinga gli appassionati di handball dovranno aspettare il prossimo 19 febbraio. Quel mercoledì Carrara affronterà l’ultima della classe Pallamano Medicea, formazione di Poggio a Caiano in provincia di Prato, sperando in un PalaSport gremito come nelle migliori occasioni di sport.

NICOLA BONGIORNI

Più informazioni su