LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Basket femminile, Massa cede a Siena

Le ragazze di coach Furlan lottano contro la seconda della classe ma perdono per 51-27

Più informazioni su

Costone Siena 51-27 Pallacanestro Massa
Pallacanestro Massa: Failla 10, Venturi M. 8, Vanni 5, Venturi L. 4, Cantoni, Carolli, Verona, Pieroni F, Rosi. Allenatore Furlan. L.

Trasferta complicata quella di lunedì scorso per le ragazze della Pallacanestro Massa impegnate sul campo della seconda della classe Costone Siena. Passivo pesante per le ragazze di coach Furlan: 51-27.
Risultato che, però, non la dice tutta sulla squadra massese che ha mostrato una crescita evidente rispetto alle scorse partite. Crescita che ha lasciato soddisatta la società e soprattutto l’allenatore.

Il primo quarto del match è stato all’insegna delle due difese e si è chiuso con il basso punteggio di 10-2 in favore delle padrone di casa. Nel secondo quarto qualche disattenzione di troppo da parte delle massesi ha permesso al Costone Siena di arrivare facilmente al tiro e di allargare il divario sul 25-7.
Dopo l’intervallo la partita si è fatta più equilibrata e, grazie alle ottime prestazioni offensive di Faila e capitan Marta Venturi, Massa è riuscita a chiudere il parziale sul 26-20 per le senesi e accorciare le distanze sul definitivo 51-27.

Coach Furlan può ripartire dalla prestazione degli ultimi due quarti e dai miglioramenti messi in campo dalle ragazze che nonostante tutte le difficoltà incontrate in questa stagione non hanno mai smesso di giocare col sorriso.

NICOLA BONGIORNI

Più informazioni su