LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Musetti eliminato da Griekspoor, niente Australian Open

Sfuma per il tennista carrarese il sogno degli Australian Open. 6-4/7-6(8) in 1 ora e 36 minuti in favore dell'olandese

Più informazioni su

Lorenzo Musetti cede nell’ultimo turno di qualificazione all’olandese Griekspoor, numero 175 del mondo, e non riesce a qualificarsi per il main draw dell’Australian Open 2020. 6-4/7-6(8) in 1 ora e 36 minuti.

Difficile parlare di delusione per il tennista carrarese che ha mostrato in questo inizio di anno dei miglioramenti rispetto alla grande stagione del 2019. Musetti, vista la giovane età e le qualità tecniche mostrate, avrà tutto il tempo di rifarsi e raggiungere obiettivi sempre più grandi.

Nel match di stanotte il tennista azzurro ha sofferto le qualità da “picchiatore” di Griekspoor che lo ha costretto a giocare spesso da fondo senza riuscire a prendere il campo necessario a fare male. Un break fatale nel quinto gioco del primo set e due set point salvati dall’olandese nel tie break decisivo del secondo prima di cedere sul 10-8.

Musetti non raggiunge, dunque, gli altri 8 tennisti azzurri nel tabellone principale del primo slam della stagione, ma il lavoro di coach Tartarini si nota e i margini di miglioramento del classe 2002 non lasciano altro che belle speranze e buone sensazioni per un futuro brillante assieme all’altro astro nascente del tennis azzurro , Jannick Sinner, portando alto il nome della nostra provincia.

Più informazioni su