LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ginnastica ritmica, My Rhythm al top

Un fine settimana particolarmente intenso quello appena trascorso pe ginnaste e staff tecnico della società marinella

Più informazioni su

Fine settimana particolarmente intenso quello appena trascorso pe ginnaste e staff tecnico della My Rhythm, associazione sportiva di ginnastica ritmica di Carrara, impegnate nei Tornei organizzati dalle storiche società Udinese ed Etruria Prato.

Ad udine oltre trecento atlete provenienti da ben sedici Paesi hanno popolato la casa della stella mondiale Alexandra Agiurgiuculese che ha presentato per la prima volta il nuovo strepitoso programma per i prossimi giochi olimpici. Ottime prestazioni per le ginnaste allenate ed accompagnate da Martina Opuratori, Elena Quadrelli ed Asia Corsini. Prima volta in questa prestigiosa cornice internazionale per Anna Polini e Nora Persiani,entrambe classe 2006, che hanno preso parte alla competizione riservata alle Junior2 Silver classificandosi rispettivamente settima all around e terza al corpo libero e quarta all around, seconda al corpo libero e terza alla palla. Ottima tenuta di gara per le veterane Senior (Gold Specialità) che hanno gareggiato fino a tarda serata confrontandosi con altre venti concorrenti di ottimo livello provenienti da Italia, Ucraina, Olanda, Germania, Spagna, Finlandia… Nonostante la stanchezza, la pedana è stata affrontata con grande intelligenza e lucidità. Ottimo sesto posto all around per Sofia, medaglia di bronzo alla palla e quinto posto al cerchio; molto bene anche Beatrice che chiude in in ottava posizione e con due sesti posti di specialità.

Presenti invece a Prato, tra le 303 ginnaste e le 34 squadre partecipanti, come portacolori dell’associazione sportiva Dreaming Gymnastics. Buona tenuta di gara per Ester Lena (2009), confermata per il secondo anno nel centro tecnico federale toscano, che si batteva contro alcune delle migliori coetanee e 2008 del centro Italia. Prove prive di gravi falli nonostante due problemi tecnici presentatisi al momento delle performance; chiude quindi in 10^ posizione all around, con il secondo punteggio di specialità alla palla e risultando la migliore in classifica delle allieve toscane con il programma Gold di alta specializzazione. Emozione unica condividere la pedana di riscaldamento con la stella mondiale e futura atleta olimpionica Milena Baldassarri.

Ottima gara anche per Giorgia Braghenti che si dimostra notevolmente cresciuta e maturata, e che si classifica 4^ nella classifica all around tra le Junior3 Silver a soli due decimi dal podio. Grande soddisfazione per gli ottimi punteggi totalizzati, tra cui il proprio “personal best”.
Il lavoro presso le sedi di Carrara, Marinella e Casano continua in vista del prossimo importante rendez-vous: il Torneo Internazionale Del Mare.

Più informazioni su