LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, Ultras assenti ad Alessandria

I tifosi della Curva Nord Lauro Perini ed il Settore 1908 dicono no al calcio moderno ed alle squadre B in terza serie

Più informazioni su

Gli Ultras della Curva Nord Lauro Perini e quelli del Settore 1908 diserteranno la trasferta di domenica al Moccagatta contro la Juventus B. Una scelta dolorosa ma in linea ai principi del mondo ultras che contrasta da sempre il calcio moderno e la scelta di far giocare squadre B in terza serie. Curva Nord che sarà assente anche nel match di ritorno coi bianconeri allo Stadio dei Marmi.

Questo il comunicato degli Ultras della Curva Nord di Carrara.

“Usciamo con questo comunicato per prendere posizione riguardo alla trasferta di Domenica 8 Dicembre con in programma il match fra gli Azzurri e la Juventus U23.
Ci siamo trovati lo scorso anno ad affrontare questa compagine in un momento particolare per noi: lo Stadio dei Marmi da poco dichiarato inagibile ci costringeva a seguire le partite “in casa” della Carrarese a Pontedera, ci sentivamo in dovere di far sentire la nostra vicinanza alla squadra e al mister, per questo al ritorno, coerentemente con la decisione presa di essere presenti in casa, ci eravamo presentati anche in trasferta.
Quest’anno però le cose sono cambiate e, seppur lo stadio non sia ancora completamente aperto, siamo tornati ad una situazione di semi-normalità.
Per questo diserteremo la trasferta di Domenica, così come faremo con il ritorno, per non seguire le logiche di un calcio che è sempre più regolato dal profitto e sempre meno dal sentimento.
La CNLP ha unanimemente deciso di non rendersi complice di un sistema che porta inevitabilmente al trionfo dei “big”, togliendo spazio a società meno abbienti ma con più storia e passione.

Invitiamo di conseguenza chiunque la pensi come noi a disertare la trasferta !

C N L P LEGATI AI VALORI DEL PASSATO…NO AL CALCIO DEI RICCHI !!!!!

C N L P

Il Settore 1908 ha esposto alla rotonda di Turigliano uno striscione che recita :

“Juve Under 23-Carrarese : Assenti giustificati”

Più informazioni su