Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Fanball Apuania, esordio ok in campionato

La formazione apuana porta a casa i primi 3 punti in palio di Prima divisione contro una formazione coriacea del volley Pescia

Più informazioni su

Esordio in campionato con importante vittoria, soprattutto a livello psicologico, per la Fanball Robur Apuania categoria Prima Divisione, quest’ anno sponsorizzata dal Demy Hotel Aulla che, davanti al proprio pubblico, porta a casa i primi 3 punti in palio di questo campionato contro una formazione coriacea del volley Pescia che ha lottato tenacemente su ogni pallone qualsiasi fosse il punteggio.

La cronaca vede una partenza decisa della formazione di casa che con Bertonelli al servizio si porta subito sul 7 a 1.
La squadra avversaria però reagisce e prima annulla lo svantaggio e poi ,complice anche delle battute e di attacchi sbagliati delle nostre ragazze,va a vincere il primo set 25 a 21.
Nel secondo set le nostre ragazze hanno subito la partenza decisa della squadra avversaria per poi dar vita ad un recupero, contando sopratutto sulle battute e schiacciate di Arrighi e sugli attacchi e i “montser block”di Bertozzi, vincendo il secondo set 25 a 7. Anche il terzo set segue il precedente con le nostre ragazze che allungano nei punti iniziali grazie ai suoi battitori e la difesa impeccabile finendo il set 25 a 17.
Anche nel quarto set ,dopo alcuni passaggi punto su punto, le ragazze della Fanball Apuania prendono il sopravvento finendo il set 25 a 17.
Nonostante la differenza di età, e quindi di esperienza, di alcune ragazze del volley Pescia è stata una partita molto avvincente con attacchi poderosi e difese esaltanti che hanno divertito ed appassionato tutto il pubblico presente,la formazione di casa, sotto la guida tecnica di Paolo Borzaga coadiuvato da Menconi Cesare ha fatto notevoli passi avanti sul piano del gioco ed anche se questa è la prima partita di campionato si intravede almeno sul piano del carattere che le ragazze hanno reagito bene, pur avendo perso il primo set, adesso il prossimo appuntamento con la Prima Divisione è a Capannori Sabato prossimo alle ore 19 contro la forte compagine del Nottolini.

La formazione della Fanball Robur Apuania,. Serena Arrighi, Arianna Baudoni, Giada Baudoni, Agnese Benvenuti, Gaia Bertola, Lisa Bertonelli, Benedetta Bertozzi, Gaia Deste, Monica Fiaschi, Giulia Menconi, Giulia Navalesi, Greta Salvetti, Sara Sozzi, Aurora Turrini. All. Paolo Borzaga, All 2° Cesare Menconi. Dirigente: Massimo Menconi. Segnapunti: Alessandra Del Monte.

Più informazioni su