LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Serie B, il massese Bonini all’esordio con l’Entella

Difensore classe 2001, Federico Bonini, dopo la chiamata in nazionale U19, ha esordito in Serie B con la maglia dell’Entella contro il Crotone

Più informazioni su

Undici punti in sette partite per la Virtus Entella in questo campionato di Serie B. Dopo le 3 vittorie nelle prime 3 di campionato, sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima proprio domenica scorsa, il 5 Ottobre, sul campo del Crotone. Un netto 3-1 che non ha lasciato equivoci, ma che ha portato comunque una bella notizia: l’esordio di Federico Bonini (foto entella.it), difensore nato e cresciuto dalle nostre parti, a Massa.

Per il massese classe 2001 sono arrivati i primi venti minuti di Serie B, a premiare un percorso di crescita iniziato nelle giovanili della Fiorentina. Federico viene infatti allevato, calcisticamente, dai Viola che lo hanno poi girato per qualche mese alle giovanili dello Spezia. Qualche kilometro più vicino a casa, prima di spostarsi un po’ più lontano, in direzione Chiavari, per entrare a far parte della rosa della Virtus Entella.

Nel Gennaio del 2019 era arrivato l’esordio in prima squadra e a rendere ancora più speciale la cosa ci ha pensato il destino: prima presenza tra i professionisti contro la Carrarese, in un match di Coppa Italia di Serie C al sapore di derby.

Con la magia biancoazzurra dei liguri Federico ha stupito tutti per le sue doti e la sua duttilità, che lo rende abile anche nel ruolo di terzino sinistro. Ragion per cui, dopo una serie di ottime prestazioni, nell’Agosto scorso è arrivata anche la chiamata della nazionale U19 impegnata nelle qualificazioni europee. Una carriera tutta in discesa per Bonini che, nonostante i traguardi raggiunti fino a qui, non si ferma a guardare indietro ma continua dritto verso i suoi obiettivi.

Più informazioni su