Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Una palestra a cielo aperto, torna "Massa è in forma"

Una seconda edizione che allarga i propri confini fino a Piazza Garibaldi e Viale E.Chiesa

Più informazioni su

Tutti in tenuta sportiva e scarpe da ginnastica perché domenica 6 ottobre torna “Massa è in forma”. E’ stata presentata questa mattina nelle sale del Comune, alla presenza dell’assessore allo sport Paolo Balloni e del delegato alla costa Marco Amorese, la nuova edizione della manifestazione dedicata alla promozione delle attività sportive che si possono praticare sul territorio massese.

A partire dalle ore 10 alle ore 20, le strade e le piazze del centro città faranno da vera e propria vetrina per questa iniziativa organizzata dall’amministrazione Persiani per il secondo anno di fila. “A differenza dell’anno scorso, quest’anno abbiamo coinvolto anche Piazza Garibaldi che era rimasta esclusa – ha specificato l’assessore Balloni – questo perchè, avendo anche la delega al commercio e alle attività produttive, quando organizzo eventi di tipo sportivo ho sempre un occhio di riguardo anche verso le esigenze dei commercianti e, quindi, cerco sempre di fare in modo anche anche loro possano beneficiare dell’evento sportivo. Dal centro cittadino a Piazza Garibaldi saranno coinvolte la Galleria Da Vinci, Michelangelo e Sanzio – ha aggiunto – Abbiamo deciso di “allungare” il percorso anche perchè le associazioni sportive che parteciperanno sono raddoppiate rispetto all’anno scorso e quindi abbiamo deciso di chiudere anche Vale Eugenio Chiesa, ma solo la parte che va dall’Aurelia al centro cittadino”.

“Massa è in forma” è nata con l’intento di diffondere l’importanza della pratica sportiva nelle sue varie declinazioni e un corretto stile di vita. Un’occasione quella di domenica per scoprire da vicino sport già noti, ma anche quelli poco conosciuti, come gli scacchi, calcio a 5, scherma, pallavolo, paracadutismo, box, pesca sportiva, equitazione e fitness. Ma il fulcro della manifestazione sarà in Pizza Aranci, dove verrà allestito un palcoscenico per la presentazione della giornata e che ospiterà le esibizioni e le performance delle scuole di danza e ballo.

“Lo sport deve ritornare ad essere un centro di aggregazione per i cittadini – ha detto il delegato alla costa Marco Amorese – e spostando le macchine dal centro città cercheremo di farlo rivivere. Con questa iniziativa vorremmo far passare il messaggio che Massa è una città da vivere a piedi non solo durante la manifestazione, ma tutti i giorni”.

Più informazioni su