Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Il "Giro della Lunigiana" a Massa, gli organizzatori ringraziano il Comune

Più informazioni su

Si è svolta dal 28 agosto al 1° settembre la 44esima edizione della corsa internazionale a tappe di ciclismo su strada per la categoria juniores lungo le strade della Lunigiana. Anche Massa quest’anno ha ospitato una delle tappe, la terza per la precisione, quella di Casette-Casette, che ha visto pedalare i giovani ciclisti per ben 113 chilometri e 5 metri.

In Comune a Massa Marco Danese, responsabile del Giro della Lunigiana, Giovanni salvatori, direttivo del gruppo sportivo “Madonna del cavatore”, e Luciano Ciuffi, hanno ringraziato l’amministrazione comunale e il sindaco Francesco Persiani per aver contribuito economicamente e logisticamente alla gara. “Ringraziamo l’amministrazione per averci consentito di poter realizzare il tutto – ha detto Salvatori – La tappa di Casette è impegnativa e pericolosa visto le ripide salite e le brusche discese, ma grazie al rifacimento delle strade e al coordinamento con i volontari e le forze dell’ordine tutto è avvenuto in modo estremamente sicuro”.

“Un onore e un privilegio aver contribuito perché sappiamo che manifestazioni sportive come queste presentano nel tempo una valorizzazione per il nostro territorio – ha detto il sindaco Persiani – E’ una gara internazionale partecipatissima, che permette di conoscere anche quello che si trova alle spalle del mare: le Alpi Apuane. Iniziative come queste – ha aggiunto il sindaco – hanno molteplici obiettivi: il benessere, lo stare insieme e valorizzare i giovani e la loro attività sportiva, e come sindaco di Massa non posso esserne che soddisfatto”.

Più informazioni su