Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Lele Adani: «Gli allenatori che mi divertono di più? Guardiola, Sarri e… Baldini»

Il celebre cronista e opinionista di Sky cita ancora una volta il nome dell'allenatore della Carrarese. Era già accaduto un anno fa.

Più informazioni su

“Consiglio dal cuore per giovani allenatori, per allenatori esperti e per tutti gli amanti del calcio vero: andate a fare un giro a Carrara, e guardate, anzi, ammirate la Carrarese di Silvio Baldini”, aveva scritto lo scorso settembre l’opinionista di Sky Sport Daniele Adani sul suo profilo Twitter. Ma ancora prima, nel corso di una video intervista pubblicata sul canale YouTube di “MondoFutbol”, l’ex giocatore del Brescia aveva manifestato tutta la stima che nutre nei confronti dell’allenatore della Carrarese: “Uno degli allenatori più importanti, sottovalutati e controversi del nostro calcio. Per me è un fratello. Il progetto Carrarese lo ha preso al 100%. E’ un progetto fatto di etica del lavoro, cultura passione e sacrificio. Chi segue Silvio cresce come uomo e come atleta”.

E ancora una volta, nel rispondere alla domanda su quali siano per lui gli allenatori più “divertenti” del mondo del calcio, Adani cita ancora il nome di Baldini, affiancandolo a quelli dei “big” della Premier League e della Serie A, tra cui Guardiola, Pochettino e Sarri. L’ennesima conferma del profondo rispetto e dell’ammirazione verso il tecnico massese, che il cronista non manca mai di ribadire.

Più informazioni su