LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

A giugno "esordio" sportivo per i padiglioni di Imm: si parte con la danza

Avvio in grande stile delle attività agonistiche nella struttura "B" di Carrarafiere con la Coppa Toscana di Danze Artistiche

È a calendario nel weekend 1 e 2 giugno la prima manifestazione sportiva, e artistica, che si terrà all’interno del padiglione “B” di Imm-Carrarafiere, ristrutturato ad hoc proprio per ospitare eventi sportivi. Molte le discipline di danza proposte dalla manifestazione, che per quanto riguarda le danze Jazz, Freestyle e Show Dance rappresenta l’ultima prova per le coppe italiche, garantendo il punteggio nel circuito del ranking 2018/2019.

Fuori ranking le Danze Accademiche, il Latino Show e la Break Dance (competizione open nazionale). Le discipline rappresentate sono quelle più seguite dai giovani, comprendendo, fra le altre, Hip Hop, Street Show, Break Dance e Syncro, vale a dire le specialità di danza più amate dai ragazzi e che pertanto avranno più opportunità di sviluppo in futuro.

Il programma degli incontri si estenderà su entrambe le giornate a partire dalle ore 9, con gare di Electric bolgie, hip hop, break dance, street show, danze jazz, disco dance, danza classica, modern jazz, coreographic e Syncro nelle declinazioni freestyle, latin e di specialità, un’ampia gamma di scelta per gli appassionati che potranno godersi lo spettacolo a fronte di un biglietto d’ingresso giornaliero di 7 euro.

“L’avvio delle attività all’interno del padiglione B il primo weekend di giugno è per noi motivo di grande soddisfazione – dichiara Fabio Felici, presidente Imm-Carrarafiere – fra l’altro il caso ha voluto che questo primo appuntamento sportivo coincidesse con l’apertura di White Carrara Downtown, una coincidenza che trovo significativa, poiché sottolinea l’evoluzione delle attività della Imm a favore del territorio. Gli appuntamenti importanti, che siano sportivi o a carattere culturale, sono motivo di grande attrazione per il pubblico, e portare pubblico significa contribuire all’economia del territorio. Inoltre rendere i 10.000 metri quadrati del padiglione B fruibili per le manifestazioni sportive convertendo all’occorrenza gli spazi fieristici in luoghi adatti ad attività mutlidisciplinari significa anche far ripartire lo sport apuano: lo sport si fa sul territorio. Ospitare la nuova sede provinciale del Coni presso il complesso fieristico e dare ai giovani nuove opportunità di crescita attraverso lo sport è un obiettivo raggiunto che ci fa particolarmente piacere.”

Per quanti volessero partecipare alle gare, si ricorda che il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 25 maggio. Le discipline per le quali si richiede l’iscrizione devono risultare nel database di tesseramento pubblicate sul sito www.federdanza.it.

(foto: repertorio, visita del presidente del Coni Giovanni Malagò nel padiglione B)