LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Profumo di azzurro: presentati i prodotti a marchio "Carrarese 1908"

Pronti anche i cappelli e le magliette con i giocatori "cartoonizzati". Si punta all'apertura di uno store

Più informazioni su

E’ un’essenza che riunisce in sé vissuti ed esperienze dei giocatori della Carrarese: questa la particolarità del profumo “Carrarese 1908”, realizzato in collaborazione con l’azienda “I profumi del Marmo” e presentato questo pomeriggio, martedì, nella sala ricevimenti del Ristorante Extra di Carrara. Tra i presenti anche i giocatori Massimo Maccarone, Ivan Varone, Tommaso Biasci e Accursio Bentivegna.

“Per realizzare la fragranza abbiamo chiesto ai giocatori a quali particolari odori o profumi si sentissero particolarmente legati”, spiega Cristian Bianchi, uno dei responsabili della comunicazione di Carrarese Calcio. “Arancia, vaniglia, essenze mediterranee, tante fragranze diverse a formare un’unica essenza. Un’essenza da cui spicca una forte nota marina ma che, in realtà, riassume perfettamente quello che è il fascino della città di Carrara, dal momento che pare trasportare dalle montagne, dalle nostre cave, fino al mare”.

Il profumo in realtà rappresenta soltanto la prima di una serie di idee che hanno portato alla realizzazione di diversi gadget, tra cui i cappelli con visiera e le simpatiche t-shirt con la stampa dei giocatori “cartoonizzati”. Quest’ultima un’idea di Giulia Giannarelli, che ha realizzato a mano le caricature dei giocatori, trasformate poi in digitale.

Infine, la dichiarazione sull’intenzione di aprire un mini-store in città: “La società Carrarese come tutti sappiamo ha ambizioni importanti ed è giusto dare la possibilità ai tifosi di andare per la città orgogliosi di portare addosso i colori gialloazzurri. E’ giusto che si crei un punto di ritrovo, un posto in cui anche gli stessi giocatori verranno ospitati per autografare le magliette e i vari gadget o semplicemente per scambiare due chiacchiere”.

Più informazioni su