LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, primo allenamento ai Marmi per Latte Lath

A completare il trasferimento manca ancora la firma del calciatore ivoriano , ritardo dovuto a dei documenti dell'Atalante, proprietaria del cartellino.

Più informazioni su

Per Emmanuel Latte Lath (foto) primo allenamento allo Stadio dei Marmi quest’oggi sotto gli ordini di mister Silvio Baldini. A completare il trasferimento manca ancora la firma del calciatore ivoriano , ritardo dovuto a dei documenti dell’Atalanta, proprietaria del cartellino.

Firma che potrebbe arrivare a beve in modo da poter considerare Latte LAth a tutti gli effetti un giocatore della Carrarese.

Emmanuel Latte Lath , ivoriano classe 1999 (20 anni appena compiuti , è nato il 2 gennaio), di proprietà dell’Atalanta, è arrivato in prestito alla Pistoiese quest’estate in cerca di rilancio dopo una stagione 2017/18 senza grossi sussulti.

Proveniente dal florido vivaio orobico, nel campionato 2016/17 ha segnato 9 reti nel campionato Primavera partecipando anche alla “Viareggio Cup” totalizzando 5 presenze e ben 3 gol. Un percorso che gli ha consentito, già in quell’annata, di debuttare nella prima squadra guidata da Gian Piero Gasperini e in Coppa Italia è riuscito addirittura a segnare un gol alla Juventus nell’Alianz Stadium, nel 3-2 in favore dei bianconeri.

Chiusa l’esperienza giovanile con grandi aspettative, lo scorso anno l’Atalanta l’ha dato in prestito al Pescara in Serie B, ma con gli adriatici Latte Lath non è mai sceso in campo, mancando del tutto il feeling con la piazza e con mister Zdenek Zeman. Così, a gennaio, ha fatto ritorno alla “Dea” militando in Primavera e rimanendo in orbita prima squadra venendo convocato, in alcune circostanze, da mister Gasperini nelle partite di Serie A senza, però, mettere piede in campo.

Si tratta di una seconda punta (177 centimetri per 70 chili di peso forma) che all’occorrenza può anche fare l’esterno di centrocampo: a 20 anni è già in cerca di rilancio per provare, fra 12 mesi, ad affacciarsi con più solidità alla serie B o alla A.

Con la maglia della Pistoiese in questa prima parte di torneo ha disputato diciannove gare, 17 in campionato , 2 in Coppa Italia , segnando due gol curiosamete nell’arco di soli tre giorni contro la Lucchese (23 settembre) e contro il Pro Piacenza (26 settembre).

Più informazioni su