LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese-Cannara, domani la prima di 17 finali

Ogni gara come se fosse l'ultima. Ingresso tribuna a 8 euro e studenti gratis. Un top player vicino alla firma

Più informazioni su

Marcoledi pomeriggio turno infrasettimanale di Serie D. Per la 22° del Girone E, la Massese attende agli “Oliveti” (fischio d’inizio 14.30) l’abbordabile Cannara, squadra neopromossa attualmente 11° in classifica. All’andata in terra umbra i bianconeri pareggiarono 0-0 con una buona prestazione, ma macchiata dal grave infortunio dell’esterno Papini, primo importante segno della sfortuna che avrebbe poi perseguitato la squadra di Bonuccelli.

Ma basta guardare indietro. Per tentare il miracolo in questo girone di ritorno c’è da vivere al massimo il presente e giocare ogni gara come se fosse l’ultima, stando attenti alla fase difensiva ma nello stesso tempo avere il “Coraggio” di tentare la giocata che possa portare al gol. Questo è mancato nelle ultime settimane, probabilmente la davanti manca esperienze e forse anche qualità, ma se la Massese vuole i tre punti deve rischiare qualcosa in più, deve avere “Coraggio”, soprattutto nelle partite in casa e contro formazioni alla portata.

Domani i tifosi bianconeri si aspettano questo, tre punti sarebbero troppo importanti per riportare un po’ di serenità che manca ormai dalla 14° giornata, giorno della grande vittoria a Gavorrano. Poi da li un solo pareggio, a Viareggio, e tutte sconfitte. Oggi però le cose rispetto a un mese fa sono cambiate, sono arrivati nuovi innesti e la squadra in campo non da più sensazione di vulnerabilità.

La buona notizia è che a breve dovrebbe firmare un top player per il reparto offensivo. Il nome è ancora top secret ma per la sua ufficialità è solo questione di ore. Un giocatore di grande qualità, fortissimo nell’uno contro uno e dotato di un buon tiro. Il “problema” è che esce da un’operazione ai crociati ma fisicamente è pronto, deve solo superare il blocco psiciologico che da’ tale infortunio. Con il suo ingresso sicuramente il reparto offensivo acquisterebbe in sicurezza e consapevolezza. A maggior ragione riuscire a trovare una vittoria prima del suo arrivo sarebbe fondamentale.

Intanto la società sta facendo il massimo per portare entusiamo e tifosi allo stadio con iniziative ad incentivare la presenza di tutti. Infatti per domani pomeriggio il costo dell’ingresso in tribuna è stato abbassato a 8 euro. In oltre saranno a disposizione tagliandi gratis per le scuole. L’ufficio stampa invita le scuole interessate a mettersi in contatto tramite i seguenti indirizzi mail: Ufficiostampa@massesecalcio.it – bonraffaella@yahoo.it

Foto: Paolo Marchi

Più informazioni su