LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, chiuso per ferie

Sosta obbligatoria per gli azzurri: Aic e Lega Pro hanno infatti imposto nove giorni di stop

Più informazioni su

La Carrarese è in ferie. Si tratta, come per tutte le altre squadre di serie C’ , di una decisione imposta da Aic (Associazione Italiana Calciatori) e Lega Pro. L’Associazione Italiana Calciatori, ad inizio dicembre infatti ha diffuso un comunicato nel quale viene ratificato l’accordo occorso con la Lega Pro circa la pausa obbligatoria, che le società devono rispettare, tra la fine di dicembre e i primi giorni di gennaio. Una sorta di “ferie obbligatorie” delle quali i giocatori dovranno beneficiare e che, in un certo senso, visto dli infortunati da recuperare, potrebbe rivelarsi utile allo spogliatoio di mister Baldini.

Ecco il comunicato del 5 dicembre scorso:

“In conformità con quanto pattuito con l’AIC nelle stagioni scorse, anche per quest’anno la Lega Pro ha ratificato l’istituzione della sosta invernale pari a 9 giorni consecutivi durante la quale sarà vietata ogni attività agonistica ufficiale o non ufficiale, nonché di allenamento. Pertanto, dopo la partita di domenica scorsa 30 dicembre nel periodo che va da lunedì 31 dicembre 2018 a martedì 8 gennaio 2019 sarà vietata ogni attività agonistica ufficiale o non ufficiale e quindi gli allenamenti riprenderanno il 9 gennaio 2019.”

La Carrarese tornerà ad allenarsi quindi dopo l’8 gennaio con una decina di giorni a disposizione per prepararsi al meglio alla trasferta di Alessandria in casa della Juventus B di domenica 20 gennaio alle 14.30.

Più informazioni su