LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Baldini dopo la vittoria: «Non brillantissimi, ma ci godiamo i tre punti»

Rosaia festeggia le cento presenze: "Fiero di indossare questa maglia. A gennaio ripartiremo al meglio"

Più informazioni su

La Carrarese torna alla vittoria dopo tre stop consecutivi e lo fa nel giorno della celebrazione delle cento presenze in azzurro del “gladiatore” Jack Rosaia. Gli azzurri salutano quindi il 2018 battendo per 2-0 l’Arzachena, avversario che si è rivelato tutt’altro che semplice da affrontare, grazie alle reti di Luca Ricci e di Agyei. Queste le dichiarazioni della sala stampa al termine della sfida:

Baldini: “Oggi non abbiamo fatto una partita “da Carrarese”, una di quelle a cui siamo abituati. Mercoledì contro l’Entella è mancato il risultato ma c’è stata la prestazione, oggi è accaduto il contrario. Siamo felici naturalmente del risultato positivo, ma la Carrarese non deve essere quella vista oggi. Ho fiducia nell’anno nuovo perché finalmente potranno rientrare quasi tutti, eccetto Foresta e Murolo. Oggi nel primo tempo abbiamo avuto troppe difficoltà, non eravamo noi, credo che i ragazzi sentissero molto il fardello delle tre sconfitte. Con l’entrata in campo di Coralli e Maccarone la partita è cambiata, avevo provato questa soluzione già a Cuneo e quella volta non era andata bene. Oggi invece devo fare loro i complimenti. Concludo dicendo che è doveroso ringraziare i giocatori della Carrarese, che nella scorsa stagione hanno fatto un girone di ritorno incredibile e che in questa prima parte di campionato hanno raccolto in totale 34 punti. Si tratta di numeri importanti. Ringrazio anche i nostri tifosi, che insieme alla squadra sono stati la cosa più bella e sana di questa annata”.

Giorico: “Ritengo che l’arbitraggio oggi ci abbia un po’ troppo penalizzato. Non ci hanno concesso calci di punizione che sembravano evidenti, mentre non si può dire lo stesso per l’avversario. E’ chiaro che in questo modo per noi si complica tutto. Della prestazione non posso lamentarmi, abbiamo concesso davvero poco ai giocatori della Carrarese, cercando di non farli sviluppare sulle fasce e di impedire loro di creare superiorità numerica. Se poi l’occasione di Sanna si fosse concretizzata, staremmo probabilmente discutendo un altro risultato. Diciamo che non sfruttare quell’occasione è stata la nostra unica pecca. Oggi avevamo anche noi molti giocatori infortunati, con l’anno nuovo mi auspico quindi di poter mettere in campo tutte le pedine che in quest’ultimo periodo non ho potuto impiegare”.

Agyei: “Segnare oggi è stata un’emozione incredibile. Ho tirato, ho visto la palla entrare ed è l’unica cosa che conta. Facendo un bilancio di questa prima parte di stagione, direi che è stata molto buona. Abbiamo saputo stringere i denti e sacrificarci quando serviva. Non dimentichiamo che poco prima dell’inizio del campionato si è infortunato un giocatore importante come Murolo e non è stato facile colmare quell’assenza. Nonostante tutto abbiamo fatto un buonissimo girone d’andata e d’ora in poi l’obiettivo deve essere soltanto quello di migliorarsi”.

Rosaia: “E’ una grossa emozione festeggiare le mie cento presenze. Sono felice e fiero di aver indossato questa maglia negli ultimi anni e spero di poter dare il mio contributo ancora a lungo qui a Carrara. Per quanto riguarda la partita, oggi è stata davvero dura perché venivamo da un momento non positivo e anche solo sbloccare il risultato in queste condizioni è difficile. Ci godiamo la vittoria e accogliamo queste ferie che arrivano probabilmente nel momento migliore, perché ci permettono di ricaricare le batterie e di iniziare il nuovo anno sempre coscienti dei nostri obiettivi e delle nostre ambizioni. Sono sicuro che dopo la sosta ripartiremo al meglio”.

Più informazioni su