LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese: "Lo svolgimento a porte chiuse? Una sconfitta"

"Alla terza gara giocata a porte chiuse rischiamo l’esclusione dal campionato"

Alla luce dei fatti e degli avvenimenti delle ultime ore che, a quanto pare, potrebbero determinare lo svolgimento a porte chiuse della partita Carrarese vs Novara di domenica 14/10/2018 ore 14:30, Carrarese Calcio 1908 S.r.l. intende evidenziare all’attenzione dei propri tifosi e sostenitori, quanto segue.

“Fin dal giorno in cui è stato notificato il provvedimento di chiusura dello Stadio, la società ha prontamente collaborato con tutti gli Enti pubblici ed i soggetti preposti anticipando a proprio spese i costi necessari per poter ottenere una immediata riapertura, affrontando innumerevoli disagi e neri aggiuntivi sotto tutti i punti di vista: sportivi, morali, di immagine ed economici. Le istituzioni hanno risposto con pari spirito collaborativo, adoperandosi per una soluzione rapida del problema.
In questa stagione sportiva la società ha allestito una rosa molto competitiva al fine di migliorare i risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione con il chiaro obbiettivo di disputare un campionato di vertice nel campionato di Serie C. Inoltre, la società ha investito ingenti capitali ed è cresciuta sotto tutti i punti di vista: risultati sportivi, attività sociali, settore giovanile, scuola calcio, sezione femminile, comunicazione, marketing, rapporti con la tifoseria.
Siamo profondamente rammaricati per i tifosi, che fin dallo scorso campionato, si sono affezionati al nostro progetto ed, immedesimatisi con i propri beniamini, hanno sempre garantito il loro preziosissimo supporto alla Società e alla squadra, sia in casa che in trasferta (indimenticabili gli esodi di Lucca, Pisa, Pontedera, Viterbo ed ancora Pontedera).
Viviamo per noi, per i tifosi e per la citta di Carrara, lo svolgimento a porte chiuse delle partite del nostro campionato, come una pesante sconfitta sportiva, morale e di immagine, che determina un danno incalcolabile.
Posto che l’attuale regolamento federale prevede, alla terza gara giocata a porte chiuse, l’esclusione dal campionato di competenza, la società Carrarese Calcio 1908 S.r.l. confida ancora una volta in una rapida soluzione della vicenda auspicando un ulteriore e fattivo interessamento di tutti i soggetti, gli Enti e le Istituzioni preposte volto ad ottenere l’immediata riapertura dello Stadio.”