LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La carica dei 2000: successo per il 5° Grande Trekking foto

La gara trail è stata vinta dall'atleta svedese Carl Sörman. Suggestivo l'arrivo dei paracadutisti

Più informazioni su

Ha completato la gara trail della quinta edizione del Grande Trekking in 3 ore e 20 minuti. Si tratta dello svedese Carl J. Sörman, dell’Atletica Camaiore che ha raggiunto la vetta prima di tutti gli altri 300 che con lui hanno partecipato alla manifestazione agonistica. Sul fronte della camminata, la walk trail, invece, sono stati in 1700 a percorrere i 32 chilometri e i quasi duemila metri di dislivello che separano la spiaggia di Marina di Carrara dal Monte Sagro.

I partecipanti del Grande Trekking

La partenza dell’evento è stata molto suggestiva con l’arrivo sull’arenile carrarese dei paracadutisti della Folgore. Intorno alle 8 l’avvio della manifestazione con il primo tratto percorso sulla spiaggia. La carovana azzurra (dalle maglie dei partecipanti) è poi dalla zona del Muraglione per arrivare a Fossone. Da lì i partecipanti sono arrivati a Fontia, Castelpoggio, Gabellaccia, Foce, Pozzi e il Retro Borla. Da lì verso Campocecina e poi sulla vetta del monte Sagro. Finale in discesa verso il campo base di Foce Pianza dove il percorso si è concluso.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, l’assessore alle attività produttive, Andrea Raggi e il sottosegretario alla giustizia, Cosimo Ferri. «Grande soddisfazione per il successo di questo quinto appuntamento che riscuote sempre grande partecipazione ad entusiasmo» ha detto Ferri. «Desidero complimentarmi non solo per la perfetta e precisa programmazione dell’evento – ha proseguito – ma anche per i grandi risultati ottenuti in questi ultimi anni. Queste iniziative meritano sostegno perché consentono di far scoprire il Territorio e di coglierne tutta la bellezza».

Più informazioni su