Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Derby "revival" Juve-Toro: la spuntano i bianconeri foto

Nonostante il caldo torrido partita equilibrata e in parita fino agli ultimi minuti. Incasso devoluto in beneficenza

Va alla Juventus l’atteso derby “revival” contro il Torino giocato sabato pomeriggio nel manto erboso di Ricortola. I bianconeri si sono imposti per 4-2. Una bellissima e calda giornata durante la quale si sono ritrovati insieme i calciatori classe 1962 e 1963 che negli anni ’80 hanno vissuto il “Derby della Mole”, la prima stracittadina del calcio italiano nonché il più antico incontro tra squadre con sede nella stessa città tuttora disputato.

Nonostante l’età avanzata degli ex campioni partecipanti, tutti sopra la cinquantina, la partita è stata tirata e avvincente: Juventus chiude il primo tempo in doppio vantaggio (a segno il massese Damiano Farina e un autogol). Nella secondo tempo è venuto fuori il “cuore” granata e il Toro ha riportato il match in parità, grazie alle reti di Ezio Rossi e dell’ex massese Michele Pisasale. Ma poi la Juve ha dato la zampata finale e negli ultimi minuti si è portata sul 4-2 definitivo con Cipriani e Massarutto.

Nella Juve oltre a Farina erano presenti Drago, Cipriani e Pagano ma mancava qualche “top player” come il portiere Bodini e il mitico “Nanu” Galderisi, impegnato nella telecronaca della finale di Champion’s League con Radio 105. Per il Toro, guidato dal tecnico Beppe Sannino, non erano all’appello i massesi Roberto Mussi e Giovanni Francini, giustificati da impegni preannunciati, mentre era presente Dante Bertoneri che però non ha potuto scendere in campo per un problema muscolare.

Ricordiamo che l’incasso dell’evento sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Asd Polisportiva Cam, una organizzazione che si occupa di assistenza alle persone con disabilità neurocognitive e psichiche.