LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tutto pronto per il 5° Grande Trekking: in 2mila alla partenza

La camminata che parte dal mare e arriva sulla vetta del monte Sagro

Più informazioni su

Grande successo per il 5° Grande Trekking. In tutto sono 2mila le persone, giunte da tutta Italia, che partiranno domenica 27 maggio dalla zona della Rotonda a Marina di Carrara. 1700 i partecipanti alla walk trail e 300 quelli alla gara trail.

32 chilometri e più di 2000 metri di dislivello: si partirà dalla spiaggia percorrendo un pezzo di battigia, si passerà dal Muraglione per arrivare a Fossone. Da lì si raggiungeranno Fontia, Castelpoggio, Gabellaccia, Foce, Pozzi e il Retro Borla. Da lì si andrà verso Campocecina e poi sulla vetta del monte Sagro. Finale in discesa verso il campo base di Foce Pianza dove si concluderà il percorso con una grande festa e possibilità di ristorarsi.

Per scendere saranno disponibili bus navetta a pagamento a 5 euro per i partecipanti alla camminata. Gratuito invece per i partecipanti alla gara trail.

L’organizzazione consiglia ai residenti di organizzarsi con auto propria per il rientro e lasciare spazio disponibile alle persone che arriveranno da altre parti d’Italia.

Più informazioni su