LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lettere al direttore

Un cittadino: "Senza internet non si può chiedere il pacchetto scuola"

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo una letta di un nostro lettore, Luca Galletti, che ha voluto porre l’attenzione su una problematica riguardante l’istruzione e che riportiamo qui di seguito:

“Senza internet non si può chiedere il pacchetto scuola. Da circa due settimane è uscito il bando per il pacchetto scuola aiuti famiglie in difficoltà sui libri e a differenza degli anni passati l’unica modalità per la consegna e’ quella via internet con la Pec o altra modalità web dimenticando che molte persone ne sono sprovviste e anche incapaci ad utilizzarlo. Cosa è successo quindi? Molte persone hanno aspettato il 18 maggio data di riapertura degli uffici per consegnare la domanda al protocollo del comune come sempre fatto perché sprovvisti di Pec e di altri mezzi.

Il comune ora sta chiamando i cittadini per andare a riprendere le domande e spedire tramite Pec, mettendo in difficoltà tutti questi cittadini. Invece di semplificare complicare perché? L’ufficio protocollo è aperto perché non può essere utilizzato?”.

Più informazioni su