LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lavori alla galleria della Tempesta a Massa. «Ancora molto da fare ma segnali importanti dalle istituzioni»

Le parole del consigliere comunale Ortori: «Le criticità aperte rimangono molte, dal punto di vista della mitigazione del rischio idrogeologico, ma segnali come questi testimoniano l'attenzione degli enti locali per questa è importante tematica»

MASSA – Il consigliere comunale Simone Ortori ringrazia il sindaco di Massa Persiani, il settore Lavori Pubblici del Comune e la Polizia Municipale, «per l’intervento appena terminato di manutenzione e messa in sicurezza del versante sopra la Galleria della tempesta a Massa, strada utilizzata da numerose persone, servendo sia le frazioni collinari di Massa, sia quelle di Montignoso».

«Nel dettaglio si è intervenuto su un terreno di proprietà comunale che presentava diversi alberi in una posizione assolutamente pericolosa per tutti gli utenti della strada. È stato effettuata la rimozione, in sicurezza, del materiale che poteva cadere sulla strada. Doveroso anche ricordare l’interessamento del presidente della Provincia di Massa-Carrara Lorenzetti e del consigliere provinciale Camera che si sono immediatamente attivati per quanto riguarda le proprie competenze sul resto del versante, i cui dettagli saranno forniti nei giorni prossimi dall’amministrazione provinciale. Certamente le criticità aperte rimangono molte, dal punto di vista della mitigazione del rischio idrogeologico, ma segnali come questi testimoniano l’attenzione degli enti locali per questa è importante tematica».