LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Concessioni, Mallegni e Bergamini a Carrara: «Grazie a noi se questo litorale va avanti» foto

I due parlamentari di Forza Italia a Marina di Carrara: «“Noi queste elezioni le vinciamo. Restituiamo credibilità alla politica»

MARINA DI CARRARA – Entra nel vivo la campagna elettorale per le politiche del 25 settembre. Evento di Forza Italia venerdì 29 luglio al ristorante Quin sul lungomare di Marina di Carrara. Presente tutto il coordinamento azzurro, capitanato da Emanuele Ricciardi e ospiti d’eccezione il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni e la deputata e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, Deborah Bergamini. “La vittoria alle politiche è importante che sia una vittoria di centrodestra”, ha esordito Mallegni. “In questi anni abbiamo lavorato per non far mancare mai la presenza di Forza Italia sul territorio e questo è sicuramente uno degli aspetti che ha contraddistinto il nostro operato”.

“Però – prosegue il senatore rivolgendosi ai molti presenti – è interesse di questo territorio avere finalmente un’ipotesi di governo con dei rappresentanti che lavorano qui. E questa è la differenza rispetto a coloro i quali guardano, tentano di raccogliere consenso e scompaiano. Per questo la vittoria del centrodestra in questa città rappresenterà la vittoria, o quantomeno, il viatico per riconfermare le amministrazioni di Massa, come quella di Pietrasanta e di altre realtà importanti, come quella di Prato che sarebbe la chiusura di un lavoro fatto in tutti questi anni”.

“Le persone al centro”, ribadisce l’azzurro, è la prerogativa di questa campagna elettorale appena iniziata e che si fonda su quei valori propri di Forza Italia che sono la dimostrazione del rispetto e dell’impegno nei confronti dei cittadini.
“Competenze, persone capaci, che sanno quello che fanno ed hanno l’esperienza e la caratura per poterlo fare – precisa infatti l’azzurro – Noi cercheremo di portare all’interno della coalizione, come abbiamo sempre fatto, elementi i qualità perché un conto sono le chiacchiere, un’altra cosa è “fare” e noi facciamo. Il cittadino vuole delle risposte precise, non vuole i discorsi: le cose vanno fatte, bisogna rendere tangibile quello che si dice ed è quello che Forza Italia ha cercato di fare in questi anni e continuerà a fare senza sosta”.

Un accenno anche sulla discussa Bolkestein: “Sulla direttiva europea si rischia che il nostro lavoro incessante venga vanificato da qualche chiacchiera da bar che qualcuno, anche all’interno del centrodestra purtroppo, non ha ancora compreso e soppesato”.  “Se oggi questo litorale e tutta la parte in concessione – precisa Mallegni – ha un’opportunità di andare avanti, consolidando la tradizione e gli investimenti è perché Forza Italia ha portato avanti una battaglia senza mai fermarsi. Ce lo vogliamo mettere in testa che abbiamo inserito nella legge l’abrogazione del famoso articolo 49 del codice della navigazione e, quindi, inserito l’indennizzo per i balneari e cancellato le aste inserendo le procedure selettive?”.

E, prosegue, rivolgendosi ancora ai cittadini: “Noi dobbiamo portare all’attenzione vostra questo impegno e speriamo che voi vogliate essere protagonisti: anzi dovete esserlo perché chi opera sul territorio è colui che deve dare luce a chi sta in Parlamento. Siete voi quelli che ogni giorno vi assumete la responsabilità con i cittadini”. “Noi le elezioni le vinciamo: il vento lo sappiamo riconoscere”, affonda l’Onorevole Bergamini. “Sappiamo che sarà una campagna elettorale con una manipolazione costante e quindi c’è la necessità di essere estremamente compatti nella coalizione come già abbiamo dimostrato due giorni fa al vertice del centrodestra”.

“Dall’altra parte – prosegue l’azzurra riferendosi allo schieramento di sinistra – non si capisce chi sta con chi ed è una confusione totale: noi siamo stati rigorosi e abbiamo trovato l’accordo per lavorare insieme e già deciso le regole di ingaggio per la premiership e per i seggi. Nella coalizione di centrodestra dobbiamo dire la nostra: abbiamo bisogno di Forza Italia con numeri forti perché l’Italia dal 26 settembre sarà una sorvegliata speciale”. “Dobbiamo essere ambiziosi – conclude Bergamini – perché siamo la colonna portante del centrodestra”.

Ma c’è un punto zero del programma, che svela Mallegni: “Sono preoccupato del fatto che la metà degli italiani non vadano più a votare. Quindi, se c’è un punto uno nel programma di Governo, dobbiamo fare un punto zero: essere in grado di restituire quella credibilità che la politica merita e rendere i cittadini contenti di andare a votare e tornare a credere in una politica seria. L’impegno mio, che corrisponde alla prerogativa di Forza Italia, è quella di stare tra le persone, conoscere i problemi reali dei territori ed affrontarli con soluzioni concrete. Solo in questo modo possiamo restituire dignità al servizio che offriamo, sempre e comunque per le persone”, conclude il senatore.