LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Circolo Pd di Carrara Centro: «L’obiettivo è riportare la politica al servizio delle persone»

CARRARA – «Presso il circolo Pd Carrara Centro si sono esaminati i risultati elettorali che ci hanno premiato con numerosi membri fra cui un’assessora e il capogruppo. Si è discusso dei prossimi obiettivi per meglio identificare le proposte da presentare agli organi decisionali e per affrontare le tematiche urgenti per la città». Si apre così la nota del circolo del Partito Democratico di Carrara Centro, firmata dal segretario Luciano Morotti.

«Il primo impegno che questo circolo è pronto a prendersi, fin da ora, è instaurare una collaborazione efficace con l’amministrazione comunale. Solo però con la costante presenza tra la gente si svilupperà quel dialogo che ci potrebbe permettere di raccogliere, in maniera costruttiva, proposte e idee di quei cittadini che si confrontano con i problemi di tutti i giorni. E per questo sarà necessario iniziare anche da quelli piccoli, atteso che la risoluzione dei piccoli problemi è il viatico per dirimere le grandi questioni. – prosegue Morotti – L’obiettivo sarà quindi quello di riportare la politica al servizio delle persone. E si dovrà anche iniziare a discutere di rigenerazione urbana intesa non solo come rigenerazione delle abitazioni fisiche, ma anche rigenerazione della società nella speranza che siano stimolati l’adesione e l’impegno dei giovani».

«Siamo ben coscenti della scarsa partecipazione al voto e ci adopereremo per recuperare il rapporto e il dialogo per far capire che ciò è nell’interesse di tutti, anche dell’amministrazione. È in programma anche l’istituzione di commissioni di lavoro, ognuna con una tematica diversa, che avranno lo scopo di elaborare idee e progetti. – si chiude la nota – Proporremo anche, al fine di una migliore visibilità, il ricorso alla tecnologia come già avviene in quei comuni che sono all’avanguardia nella comunicazione mediatica e che, siamo sicuri, la nostra sindaca non tarderà ad adottare».