LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, caucus del CLN: domenica in piazza Garibaldi foto

«Occasioni di incontro e scambio, destinate a creare rappresentanze del comitato su tutto il territorio nazionale e a tutti i livelli»

Più informazioni su

MASSA – «Il Cln/Comitato di Liberazione Nazionale è un soggetto che nasce in risposta alle politiche neoliberiste che hanno smantellato lo Stato sociale, l’impianto costituzionale e l’assetto economico del Paese. Tra i suoi principali obiettivi, quello di ‪coordinare le risposte di resistenza e solidarietà nate dalle piazze al fine di trasformare la protesta in ‪proposta costituente» affermano gli organizzatori. ‬ ‬

«Il Caucus è lo strumento elettivo del Cln. Si tratta di un’assemblea popolare di piazza con la quale il Cln vuole riattivare la cornice democratica del nostro Paese. I Caucus sono occasioni di incontro e scambio, destinate a creare rappresentanze del comitato su tutto il territorio nazionale e a tutti i livelli (compresi i quartieri). I candidati saranno eletti direttamente dalle persone presenti in piazza. Il Caucus di Massa Carrara è il secondo che si svolgerà dopo l’elezione del coordinatore regionale e provinciale di Firenze, avvenuta al parco dell’Anconella lo scorso 19 giugno. Oltre ai candidati, saranno presenti i garanti del Caucus, con il compito di seguire e verbalizzare tutte le operazioni di voto. I garanti per il Caucus di Massa-Carrara sono: Stefano Contin, Giulio Milani, Alessandro Vignozzi. Sono previsti loro interventi introduttivi e, a seguire, quelli dei vari candidati, che si presenteranno ufficialmente al pubblico ed esporranno le loro idee sull’incarico che si apprestano a ricoprire. Seguirà il voto popolare, che consiste nello schierarsi fisicamente dietro il candidato che si intende sostenere, alla maniera in cui gli Indiani d’America eleggevano il loro consiglio degli anziani o sceglievano tra diverse istanze di interesse generale per la tribù. Avranno diritto di elettorato attivo e passivo tutti i cittadini presenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età (siano essi o no membri del Cln)».

Sito dove scaricare il documento per la candidatura:

https://clnoggi.it/doc/Candidatura-Caucus-Provinciale.pdf

Siti web ufficiali CLN:

Più informazioni su