LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Continua il viaggio di Rivoluzione Allegra per Massa, prossima tappa: piazza Bad Kissingen

Più informazioni su

MASSA – «Dopo due anni di divisioni, di distanziamento, di restrizioni, la nostra comunità ha voglia di ritrovarsi, di ri-conoscersi, di ascoltarsi, di riprogettare il futuro e di curare la lacerazione del tessuto socio-culturale e delle relazioni umane». Così Rivoluzione Allegra annuncia un “viaggio attraverso la città” per tornare a “fare comunità”, per conoscere la storia dei quartieri, i loro abitanti, le associazioni e i comitati presenti, le problematiche vecchie e nuove, i desideri e le proposte di cambiamento.

Il tour è iniziato martedì 21 giugno da Santa Lucia e Borgo del Ponte e farà tappa, martedì 5 luglio alle 21, in piazza Bad Kissingen a Marina di Massa, per ascoltare i residenti dell’area del “parco dei conigli” in merito alle criticità della zona come: «la presenza del luna park in un Parco storicamente caratterizzato da tutt’altra destinazione d’uso, l’antenna della telefonia nel parcheggio lungo il fiume, il rischio esondazioni con innalzamento degli argini in cemento, la foce ostruita».

«Presenteremo le attività della nostra associazione e la storia del Parco. Ci incontreremo per ascoltare gli interventi degli abitanti e per creare una atmosfera amichevole, collaborativa: quella che in questi due anni, sopra tutto, ci è mancata. – conclude Rivoluzione Allegra – I quartieri, le associazioni o i comitati che vogliano mettersi in contatto con noi per stabilire insieme le prossime tappe del nostro viaggio, sono pregati di telefonare allo 0585354643 o di scrivere a rivoluzioneallegra@protonmail.com».

Più informazioni su