LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ferri: «Fare di Carrara una smart city»

CARRARA – «Fare di Carrara una città smart che sia in tutto accessibile e a misura dei suoi abitanti». Lo afferma in una nota Cosimo Ferri. «Sarà un grande progetto di innovazione, necessario a una città che vuole recuperare il suo ruolo con uno scatto in avanti che deve proiettarla fra le comunità più moderne. Nei primi cento giorni dell’amministrazione Caffaz garantiremo l’istituzione di un dipartimento per la transizione ecologica».

«La nostra idea di smartcity: è una città intelligente che gestisce e garantisce i servizi in modo più efficiente e si realizzerà con l’uso di soluzioni digitali a beneficio dei cittadini e delle imprese. È una città attenta alla qualità di vita ed ai bisogni dei propri cittadini. È una città che sta al passo con le innovazioni e lo sviluppo sostenibile».

«In Parlamento io mi sono occupato di queste progettualità che consentono ai Comuni di essere partner e quindi di stimolare protocolli con l’associazionismo locale che mi auguro di avere al mio fianco per costituire subito una comunità energetica».