Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Caffaz: «Primo Consiglio comunale al Monoblocco, simbolo dei fallimenti Pd»

Il candidato a sindaco: «Concordo in pieno con l'idea lanciata da Cosimo Ferri, il rilancio della città non può che ripartire dal luogo simbolo della pessima politica del Partito Democratico a tutti i livelli, regionale, provinciale e locale»

CARRARA – “Il primo Consiglio comunale della nostra amministrazione lo faremo al monoblocco”. Così Simone Caffaz a pochi giorni dal ballottaggio per la scelta del sindaco di Carrara che lo vede in competizione con la candidata del Pd, Serena Arrighi. “Concordo in pieno con l’idea lanciata da Cosimo Ferri – continua Caffaz – il rilancio della città non può che ripartire dal luogo simbolo della pessima politica del Pd a tutti i livelli, regionale, provinciale e locale e da un servizio essenziale e vitale come quello sanitario che ha visto Carrara perdere interi reparti ospedalieri e il pronto soccorso. Ad esempio l’assenza di un Primo soccorso al Monoblocco ha comportato ciò che tutti abbiamo potuto sperimentare dovendoci ahinoi rivolgere al Pronto soccorso del Noa: tempi interminabili e pressione inaudita sul personale sanitario del Noa”.

“Senza contare – prosegue Caffaz – l’altrettanto inaccettabile tempistica per le visite specialistiche. Si richiedono mesi anche per esami di natura oncologica o cardiologica costringendo, suo malgrado, chi ne ha bisogno a rivolgersi ai centri diagnostici privati con aggravio di spese che non tutti possono permettersi”.

“Questo è il risultato delle scelte fatte – insiste Caffaz – da chi adesso è al fianco di Serena Arrighi. Come l’ex assessore alla Sanità e Presidente di Regione Toscana Enrico Rossi, come l’ex sindaco del Comune di Massa Roberto Pucci. Il Pd di Carrara è stato succursale da sempre di Firenze e di Massa assecondandone tutte le scelte in particolare nella sanità senza alcun interesse per i cittadini del Comune di Carrara né ascoltando le voci di chi chiedeva per il servizio sanitario altre scelte e altre collocazioni a partire da un’eccellenza come il grande professor Achille Sicari”.

“Il primo consiglio comunale al monoblocco – conclude Caffaz – sarà un messaggio forte perché a Firenze e a Massa comprendano che Carrara insieme ai suoi cittadini vuole essere considerata centrale e non marginale come continuerebbe ad essere col Pd. E servirà ad accelerare i tempi per la realizzazione del punto di primo soccorso al monoblocco, delle case della salute, della Rsa di Fossone. Tutte cose che avrebbero dovuto già essere attive ed in funzione e che non lo sono per il totale disinteresse del Pd regionale nei confronti della salute dei cittadini di Carrara”.