Arrighi al ballottaggio, Azione: «Risultato significativo»
Più informazioni su

CARRARA – “Siamo felici dell’ottimo risultato ottenuto da Serena Arrighi. Azione è stata una delle prime forze politiche a credere in lei e a sostenere la sua candidatura e di questo siamo molto orgogliosi. D’altro canto, la coalizione che sostiene Serena, lontana da populismi e sovranismi, rappresenta in pieno i valori di Azione e Carlo Calenda”. E’ il commento del coordinatore provinciale di Azione, Riccardo Pelliccia, all’indomani dei risultati del primo turno delle elezioni amministrative, che vede Serena Arrighi in vantaggio di 11 punti percentuali su Simone Caffaz.
“Abbiamo deciso di rinunciare a fare una lista con il nostro simbolo per convogliare tutte le forze e le energie nella lista civica “Serena Arrighi Sindaca” – ricorda Pelliccia – e questo ha pagato permettendo di ottenere un risultato significativo grazie anche alla varietà dei componenti della lista stessa, che rappresenta il meglio della società civile con esponenti rappresentativi di diverse realtà, da quella imprenditoriale a quella sanitaria. Fin da subito abbiamo capito che Serena era la persona giusta per un cambio di passo in una città ormai sfiancata da vecchie dinamiche. La sua competenza, la sua storia e la propensione personale all’ascolto e alla partecipazione nei confronti dei cittadini hanno fatto il resto in questi mesi. La campagna di ascolto e confronto che ci ha visti impegnati al suo fianco e che ha toccato tutte le zone di Carrara, da monti a mare, ha dato i suoi frutti. Le persone hanno bisogno di essere ascoltate e coinvolte nelle decisioni della propria città e nella definizione di una visione condivisa della “Carrara di domani””.
“Il dato preoccupante – fa notare poi il segretario provinciale – che abbiamo rilevato e del quale ormai si parla da giorni, è la bassa affluenza alle urne da parte dei cittadini, segno di una disaffezione profonda della comunità carrarina alla politica. Dobbiamo tornare a votare; il 26 giugno dobbiamo prendere parte attiva al cambiamento che Carrara e i suoi cittadini meritano. Non lasciamo la decisione in mano agli altri”.