Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Serena Arrighi: una festa itinerante per chiudere la campagna elettorale

CARRARA – Domani, venerdì 10 giugno è in programma una festa itinerante in tre tappe per la chiusura della campagna elettorale di Serena Arrighi in vista della chiamata alle urne di domenica 12 giugno. I festeggiamenti avverranno in una sorta di mini-tour in continuità con il tipo di campagna portata avanti negli ultimi mesi da Serena Arrighi, un percorso incentrato sull’ascolto e sulla partecipazione dei cittadini, che ha portato la candidata a confrontarsi con gli abitanti di tutte le frazioni e i quartieri di Carrara.

La festa partirà alle 17 da piazza Largo Cesare Battisti, a Fontia, uno dei borghi “simbolo” della campagna di ascolto di Serena Arrighi, a dimostrazione della volontà di combattere l’abbandono dei paesi a monte. Nella piazzetta del paese è prevista l’esibizione del trio strumentale “Salsamba” e un aperitivo. Dalle 18.30 la festa si sposterà a Bonascola, al parco giochi San Luca, a pochi passi dalla Ludoteca. Anche in questo caso la scelta non è casuale, ma simboleggia l’intenzione di recuperare tutti gli spazi di aggregazione del territorio comunale attualmente chiusi o inagibili. A Bonascola si esibirà un artista di strada, “Sem fuego”, che intratterrà il pubblico con performance di giocoleria, fachirismo e giochi per bambini e adulti.

A partire dalle 19.30, infine, la grande festa di chiusura presso la Caravella, a Marina di Carrara, altro luogo da riportare alla piena fruibilità da parte del pubblico, dove è previsto uno spettacolo con musica dal vivo, deejay set e bancarelle di local food.