LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Cosimo Ferri all’open day di Anffas: «Sono fiero di questa realtà»

CARRARA – Il candidato sindaco Cosimo Maria Ferri ha partecipato a “Disabilità tra diritti e beneficenza” OPENday ANFFAS, organizzato presso il centro di via del Castellaro. “Anffas Onlus – Massa Carrara è una realtà stupenda che siamo fortunati ad avere nel territorio comunale. Un’associazione –  ha detto Ferri – che opera con grande umanità e professionalità al servizio delle persone con disabilità. Sono fiero del loro lavoro”.

Ferri ha parlato di coinvolgimento nelle politiche sulla disabilità, di tutti gli attori interessati: “Un uomo solo al comando non funziona: bisogna creare rete tra queste associazioni, i servizi sociali del comune e la asl. È necessario rafforzare le politiche scolastiche a sostegno dei ragazzi meno fortunati e implementare le azioni di inserimento lavorativo. Importante finanziare i progetti del Dopo di Noi e sull’autismo”.

Al dibattito Ferri ha risposto alle domande di un’auto rappresentante del Centro, Laura. Accanto a Ferri, la presidente Fiorella Nari e il direttore Giuseppe Mussi. Presente anche il presidente della Consulta per la disabilità, Pierangelo Tozzi. “Se verrò eletto sindaco – ha annunciato Ferri – dedicherò a queste associazioni la massima attenzione: destinerò una parte della tassa marmi alla co-progettazione sulla disabilità; istituirò una delega assessoriale specifica che si occupi costantemente di questo tema; farò uno dei primissimi consigli comunali in Anfass invitando tutto l’associazionismo a partecipare. È un segnale importante per insistere sull’importanza del Centro, dei suoi luoghi e delle sue attività”.