LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mulazzo, amministrative 2022, tra le fila del Pd è guerra: dal provinciale decisioni importanti

La scelta dopo che alcuni componenti del Pd hanno deciso di sostenere la lista avversaria del sindaco uscente Novoa (Italia Viva) anziché quella del segretario e già assessore Santi

MULAZZO – Il Partito Territoriale di Massa-Carrara ha ritenuto di poter coinvolgere le forze del centro sinistra per costruire quelle necessarie  coalizioni che permettessero di affrontare la tornata elettorale delle amministrative del 12 giugno 2022.

Tale comportamento, spiega il partito, doveva rappresentare un’indicazione Provinciale, pur rispettando l’autonomia decisionale dei circoli o delle Unioni Comunali coinvolte. Anche a Mulazzo si è proceduto con queste modalità aprendo una discussione all’interno del Partito Democratico propedeutica ad affrontare altre forze politiche e quelle componenti della Società Civile che poi assieme creano l’individuazione della lista Civica, essendo Comune al di sotto dei 15mila abitanti.

Questo percorso è stato interrotto in quanto non condiviso da Italia Viva e da Sinistra Civica Ecologista. Di conseguenza il Partito democratico ha assunto la posizione di sostegno elettorale nei confronti della candidatura di Giorgio Santi attualmente assessore uscente: «Rammarica il comportamento di alcuni militanti del Partito Democratico che in difformità alle scelte della maggioranza hanno deciso di sostenere, addirittura di candidarsi in lista contro lo stesso Partito. Pertanto il Partito Democratico Territoriale ritiene di dover sostenere convintamente la scelte del Circolo di Mulazzo che riconosce, quale unico riferimento, i componenti e la lista  “Cambiamo Insieme Mulazzo” che candida Giorgio Santi  alla carica di sindaco».