LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Provincia riapre i saloni del Palazzo e scatta la polemica. Persiani: «Non erano inagibili?»

Il sindaco: «Questi importanti spazi venivano concessi anche o prevalentemente al Comune. Ma da quando la città è amministrata dal centrodestra questo non avveniva più»

MASSA-CARRARA – La Provincia di Massa-Carrara riapre i saloni di Palazzo Ducale e scatta la polemica. A sollevare la questione è il sindaco di Massa, Francesco Persiani, il quale alcuni giorni fa aveva già trattato l’argomento della chiusura per inagibilità del Salone degli Svizzeri e la Sala degli Specchi. Gli spazi saranno gestiti direttamente dall’ente provinciale. «Apprendo con stupore – ha scritto il primo cittadino massese sui social – che magicamente, o forse per meglio dire misteriosamente, il Salone dei Svizzeri e la Sala degli Specchi a Palazzo Ducale sono tornati improvvisamente agibili, ma li utilizzerà solo la Provincia».

«Per anni – ha sottolienato Persiani – questi importanti spazi venivano concessi anche o prevalentemente al Comune di Massa. Ma da quando la città è amministrata dal centrodestra questo non avveniva più adducendo l’inagibilità dei saloni. Credo che si imponga un chiarimento. L’arte e la cultura sono di tutti e quanto è accaduto e sta accadendo ha dell’incredibile, a discapito dell’intera collettività».