Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Articolo Uno, Scotto lancia Vincenti: «I progressisti sono con te»

CARRARA – “Il fronte progressista più ampio sostiene Rigoletta Vincenti, se il Pd insegue le destre rischia di farle vincere”. Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno, uno dei massimi riferimenti del partito di Bersani, arrivato in città per presentare la lista di sinistra a sostegno di Vincenti, apre al Movimento Cinque Stelle anche su scala nazionale: “Non può essere escluso dal campo progressista – ha esordito –. Dobbiamo superare fratture e preclusioni”.

Poi la presentazione dei ventiquattro candidati della lista Uniti a Sinistra con Vincenti, chiamati uno a uno dalla candidata sindaca: “La vera sinistra è qui” – ha annunciato lei, sostenuta da Scotto. “Questo è un gruppo plurale – ha detto il coordinatore – espressione delle sfide cruciali sul fronte del lavoro e della parità. Chi non ha un’occupazione stabile si sente meno cittadino degli altri e meno utile alla società. Se vogliamo realizzare una città inclusiva dobbiamo farlo guardando alle esigenze dei bambini perché una comunità a loro misura è adatta per tutte le generazioni. In questo contesto – ha concluso Scotto – non dobbiamo perdere di vista la tutela dei servizi pubblici essenziali perché la pandemia ci ha dimostrato come ci siano beni che non possono essere messi nelle mani del privato”. Al tavolo con Vincenti e Scotto anche il segretario provinciale di Articolo Uno, Nicola Del Nero, candidato al consiglio comunale: “Il più grande risultato è essere riusciti a riunire le anime della sinistra in questa coalizione, portando nuova linfa per proseguire il cambiamento anche su temi più vicini alla nostra sensibilità politica”.

Ecco tutti i candidati: Valentina Lodi, Marco Alibani, Matteo Bartolini, Alessandra Battistini, Alessio Benedetti, Giulia Bertolini, Walter Bertoloni, Leandro Biselli, Nicola Del Nero, Elisa Forfori, Roberta Franchi, Elisa Giannetti, Daniela Marchini, Lorenza Masetti, Silvano Mutti, Gino Paolini, Pirro Pasquini, Flavio Pietrini, Ornella Salini, Rita Salvadori, Claudio Sanguinetti, Giulia Severi, Giuliana Cosini, Massimo Menconi.