LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Amministrative Carrara, con Andrea Vannucci si candida anche Luca Musetti

CARRARA – Luca Musetti, carrarese doc classe 1998, candidato per Forza Italia Rinascita insieme ad Andrea Vannucci. «Carrara è una perla che purtroppo negli anni ha perso il suo fascino – commenta Luca Musetti – ed è un punto di vista che purtroppo molte persone faticano ad accettare. La città soprattutto negli ultimi vent’anni è andata incontro a un impoverimento progressivo e questo è un trend da invertire. Andrea Vannucci ha parlato molto spesso di rilancio turistico e importanza del settore lapideo. Sono due temi fondamentali su cui Carrara dovrà gettare le basi per il rilancio. Condivido questa visione e spero di poter dare il mio contributo alla ricostruzione di una città che, sulla carta, ha potenzialità enormi».

«Il marmo all’estero è molto considerato e capiscono la bellezza e la particolarità del prodotto – ammette Musetti – per cui mi rendo conto che talvolta si tendono a sottovalutare le potenzialità del brand marmo di Carrara, che invece è apprezzato nel resto del mondo. Padiglioni come quelli della Imm dovrebbero dare una spinta ulteriore e portare, con un po’ di coraggio, a quell’ulteriore crescita di prestigio che la città merita, con nuove fiere e incontri sul lapideo».

«Abbiamo aree verdi e pinete lasciate nel degrado distribuite tra Marina, Avenza e Carrara – precisa Musetti – per non parlare di zone come la passeggiata di Marina che avrebbe bisogno di grande manutenzione. Si tratta di luoghi da valorizzare per incentivare il turismo. Il centro storico di Carrara ad esempio ha alcuni vicoli completamente lasciati al buio, con illuminazione parziale o del tutto assente. Ci vorrebbe poco per migliorare l’illuminazione della città e già solo questa piccola cosa permetterebbe alle persone di passeggiare più tranquille in città. Sulla carta non abbiamo niente da invidiare a realtà vicine; però noi stiamo facendo fatica da diversi anni e dispiace vedere come una città che potrebbe crescere sana sia invece ferma e rassegnata».