Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’avvocato Mario Lattanzi in campo con Arrighi: “Non serve esperienza politica per fare buona politica”

CARRARA – Mario Lattanzi, 47 anni, avvocato tributarista, è candidato al consiglio comunale nella lista Serena Arrighi Sindaca. Laureato in Giurisprudenza, Lattanzi ha poi conseguito un master alla scuola superiore dell’Economia e delle Finanze a Roma. Ha collaborato con vari studi tributari a Firenze prima di rientrare a Carrara dove, da ormai 11 anni, ha un suo studio. Sposato con due figli, Lattanzi è alla sua seconda esperienza politica dopo quella di cinque anni fa, quando per la prima volta si era candidato al consiglio comunale, sempre in una lista civica.

“La priorità per Carrara è tornare al dialogo – dichiara Lattanzi – C’è bisogno di riportare l’amministrazione fra la gente, di ricominciare a parlare con tutti gli attori del territorio e a tutti i livelli. Di ristabilire, insomma, un contatto con la città che negli ultimi cinque anni, purtroppo, si è perso”.

Per quel che riguarda la scelta di sostenere Serena Arrighi, Lattanzi spiega di “aver apprezzato, oltre alle sue spiccate doti imprenditoriali, anche quelle umane, la sua propensione all’ascolto, al dialogo e al confronto. Ritengo che Serena Arrighi abbia tutte le capacità per fare il sindaco nei prossimi cinque anni, che saranno anni particolarmente importanti per la nostra economia – e non solo. Parliamo di una persona seria, una donna veramente capace. La figura giusta, insomma, per cercare di risollevare Carrara, e la dimostrazione che non serve l’esperienza politica, per saper fare buona politica”.