Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Gino Stefanini a fianco di Serena Arrighi: “Ha umiltà e competenza”

CARRARA – Gino Stefanini, 69 anni, geometra ora in pensione, è candidato al consiglio comunale nella lista Serena Arrighi Sindaca.
Sposato con Cristina, padre di Sandro e nonno di Agata e Dario, Stefanini ha lavorato a lungo in giro per il mondo, esperienza che gli ha permesso di conoscere, capire e rispettare le religioni, le tradizioni e gli usi dei tanti paesi che ha visitato. Ha lavorato per 30 anni presso il Comune di Castelnuovo Magra nel settore Lavori pubblici occupandosi di progettazione, appalti, direzione lavori e contabilità.
Stefanini ha la passione della bicicletta e, in generale, per l’attività sportiva: “Mi piace tenermi in forma – spiega – e al tempo stesso guardarmi intorno per cogliere dettagli, particolari, problematiche, pensando a possibili soluzioni”. E il territorio del Comune di Carrara lo conosce bene: “Sono nato alla Gildona, ho vissuto a Bonascola, vivo a Marina e conosco bene anche i paesi a monte e le loro problematiche”.
Fondatore del comitato Zona Marina di Carrara, Stefanini ha voluto cercare una soluzione al problema della “movida” non con la repressione, ma cercando di capire le problematiche dei ragazzi e provare a trovare con loro e con l’attuale giunta possibili soluzioni.

“Quello che più mi è piaciuto di Serena – spiega poi Stefanini a proposito della scelta di appoggiare la Arrighi – è il suo approccio nel trovare tutti insieme le soluzioni ai problemi, di coinvolgere le persone, e soprattutto di ascoltare. Mi affascina il suo modo di parlare con la gente, con umiltà, serietà e competenza”.