Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

E’ ufficiale: è Giorgio Santi il candidato a sindaco del Pd in corsa per Mulazzo

«Con la nostra decisione vogliamo garantire un necessario quanto fisiologico rinnovamento istituzionale e tutelare l'elettorato di centro-sinistra mulazzese che si è sentito tradito dal comportamento di Claudio Novoa»

MULAZZO – Il 5 Maggio gli iscritti del Partito Democratico di Mulazzo si sono riuniti in assemblea in ordine alle prossime elezioni comunali del 12 Giugno.

Dopo aver esaminato attentamente le possibilità di tutte le proprie componenti, con spirito critico, ma costruttivo, e considerata anche l’indisponibilità del sindaco uscente di mettere in discussione la sua autocandidatura, peraltro la terza consecutiva, è giunto a una sintesi che prevede di candidare a sindaco la persona del segretario Giorgio Santi, invitandolo a farsi promotore di una Lista Civica in grado di raccogliere le energie giovani, ma anche di esperienza, del Comune di Mulazzo.

«Riteniamo utile ribadire che, come partito, abbiamo sostenuto per anni il sindaco uscente, fino alla sua improvvisa fuoriuscita per candidarsi alle Regionali e ad oggi ancora non ne comprendiamo le motivazioni politiche e partitiche, dato che non ha mai sollevato alcuna divergenza con il suo ex partito. Con la nostra decisione vogliamo quindi, oltre a garantire un necessario quanto fisiologico rinnovamento istituzionale, tutelare l’elettorato di centro-sinistra mulazzese che si è sentito tradito da questo comportamento.»

Il PD di Mulazzo quindi lavora e lavorerà per unire tutte le persone e le forze che abbiano a cuore il bene di Mulazzo con serietà, serenità e trasparenza.

Nel percorso per le elezioni amministrative il Partito Democratico Provinciale ha cercato di condividere, con tutte quelle forze che si rifanno per valori e per appartenenze al centrosinistra, un comportamento omogeneo per la costruzione di programmi, di liste e candidati a sindaco nelle quattro amministrazioni che debbono rinnovare i Consigli Comunali. Così è avvenuto anche a Mulazzo e dopo aver constatato che la candidatura a sindaco di Claudio Novoa era indiscutibile e toglieva spazi di trattativa, il Pd di Mulazzo ha deciso in modo democratico e trasparente di candidare il segretario del Circolo Giorgio Santi: «Tale candidatura a sindaco è scaturita dalla necessità di un rinnovamento visto che l’attuale ha già amministrato per dieci anni e che nel frattempo ha deciso di cambiare partito convogliando nelle file di Italia Viva. Quindi sollecitati e sostenuti anche da altre forze politiche e da molte componenti della società civile nella piena autonomia del nostro Statuto il Pd di Mulazzo ha assunto tale decisione. Nel condividere e sostenere l’operato del Pd locale ci auguriamo la piena e totale condivisione degli iscritti. Quanto è chiaro che l’autonomia locale trova il massimo rispetto altrettanto trova fermezza nell’applicazione delle regole dello statuto anche per i militanti che dovessero schierarsi contro. La candidatura di Giorgio Santi riteniamo che sia la più appropriata per dare successivamente una guida di un buon governo per il comune di Mulazzo.»