Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Azione Carrara correrà nella lista civica Serena Arrighi Sindaca

CARRARA – “Azione è stata la prima forza politica ad aderire alla proposta del Partito Democratico di candidare Serena Arrighi come Sindaca della città. Siamo estremamente orgogliosi della scelta fatta, e i riscontri di queste settimane confermano che siamo sulla strada giusta. La campagna elettorale è stata improntata su veri percorsi partecipativi sull’ascolto ed il confronto; Serena ha incontro personalmente gli abitanti sia dei grandi centri che dei piccoli borghi e delle frazioni. Si è trattato di un vero e proprio tour su tutto il territorio fatto di tavoli di ascolto e momenti partecipativi”. Così in una nota Dennis Vatteroni, Coordinatore Azione Calenda Carrara.

“Il programma, frutto di tavoli di lavoro, è concreto e pragmatico con forti aspetti innovativi – prosegue il coordinatore di Azione Carrara – La coalizione che sostiene Serena, lontana da populismi e sovranismi, rappresenta in pieno i valori di Azione e Carlo Calenda. Abbiamo deciso quindi di rinunciare al nostro simbolo e di correre nella lista civica Serena Arrighi Sindaca con 11 componenti del nostro partito. Una lista che rappresenta il meglio della società civile, con forti caratteristiche di rinnovamento, con esponenti rappresentativi di diverse realtà, da quella imprenditoriale fino a quella sanitaria”.

“La scelta dei nomi è stata fatta con la volontà di segnare un cambio di passo in discontinuità con le dinamiche della “cattiva politica” che hanno portato negli anni Carrara nella condizione in cui si trova oggi. Per noi Serena – chiude Vatteroni – rappresenta l’unica vera alternativa di cambiamento e innovazione per dare una nuova chance a Carrara e ai suoi cittadini”.