Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Nardi (Pd): «200 milioni a fondo perduto per il commercio, occasione da non perdere»

MASSA-CARRARA – È attiva dal 3 maggio la procedura per richiedere i contributi a fondo perduto per il commercio al dettaglio previsti dal Decreto Sostegni ter. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso operativo il Fondo da 200 milioni di euro.

Sarà possibile presentare domanda fino al 24 maggio 2022 solo in forma telematica.

“Con questo nuovo fondo – spiega l’ onorevole Martina Nardi presidente della commissione attività produttive – interveniamo con sostegni diretti ad accompagnare i commercianti nel rilancio delle loro attività imprenditoriali che rivestono un ruolo centrale nell’economia del nostro Paese. Un contributo importante in un momento particolarmente delicato per questo settore che ha ha sofferto tantissimo per il Covid 19 e ora risente anche degli effetti della guerra in Ukraina ”. Secondo l’ onorevole del PD è un’ opportunità importante per i commercianti del nostro territorio.

“La crisi del settore del commercio si è fatta sentire tantissimo nel nostro territorio- ha concluso l’onorevole Nardi – e questa è una boccata d’ossigeno da cogliere al volo”.