Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Locani: «Carrara museo a cielo aperto, serve una scossa: puntiamo anche sulla cultura»

CARRARA – Ferdinando Locani, candidato sindaco del Movimento ItaliaSi” sceglie i locali dell’Accademia Internazionale Stoccafisso e Baccalà di Carrara per esporre il suo programma.

“Per rilanciare Carrara servono tante cose, in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo in primo luogo il lavoro e la sicurezza dei cittadini sono elementi determinanti per garantire tranquillità alle persone – incalza Locani – puntiamo sul rilancio delle attività produttive, turismo e commercio, ma non dobbiamo trascurare la cultura”.

Al riguardo Carrara ha enormi potenzialità ed una ricchezza natura quale il marmo, per questo motivo intendo coinvolgere uno scultore di fama mondiale quale il giapponese Yoshin Ogata per riuscire a realizzare un concorso a cielo aper in grado di portare gli scultori di tutto il mondo a Carrara.

“Un grande artista esperto di scultura monumentale – conclude Locani – che per motivi di lavoro ha girato tutto il mondo, ritengo la sua esperienza importantissima per portare avanti un progetto in grado di veicolare a Carrara artisti provenienti da tutto il mondo”.