Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sinistra Italiana con Rigoletta Vincenti: «L’unione può fare la differenza»

CARRARA – «La sinistra c’è». Unita all’interno della coalizione progressista insieme al Movimento Cinque Stelle. Il partito di Bersani Articolo uno, Rifondazione comunista e Sinistra italiana si presenteranno al voto del 12 giugno con una lista unica, a sostegno della candidata a sindaco Rigoletta Vincenti. La notizia è stata ufficializzata in occasione dell’apertura del comitato elettorale di Marina, salutata da tante presenze della sinistra storica in piazza Menconi. Il nome della lista “Uniti a sinistra con Vincenti” è stato annunciato dai coordinatori delle tre forze politiche, Nicola Del Nero, Daniela Marchini e Matteo Bartolini.

Il taglio del nastro ha visto anche la partecipazione del Movimento 5 Stelle. «Ritrovare la sinistra unita come oggi – ha detto la candidata a sindaco Rigoletta Vincenti – può fare la differenza, tanto quanto la sinergia tra le due anime della coalizione. Movimento 5 Stelle e sinistra hanno condiviso la scelta di essere svincolati dalle lobby che condizionano da sempre lo sviluppo economico e le politiche sulla città. Non avere sponsor significa potersi esprimere liberamente in campagna elettorale, ma soprattutto – ha aggiunto – avere le mani slegate quando si vota in consiglio comunale».

Sabato pomeriggio, a sostegno della candidatura di Rigoletta Vincenti, arriverà a Carrara il segretario nazionale di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni. L’incontro è in programma al palco della musica, in piazza Gramsci, alle 18.30.