Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lo chef Antonio Morelli con Forza Italia a sostegno di Andrea Vannucci

CARRARA – Antonio Morelli, classe 1971 e carrarese doc, entra nella squadra di Forza Italia a sostegno del candidato sindaco Andrea Vannucci. «Ringrazio la famiglia di Forza Italia, Gianni Musetti e Gianenrico Spediacci per avermi accolto nel gruppo. – commenta Antonio Morelli – Ho grandi motivazioni e sento di poter dare il mio contributo e aiutare così il lavoro di Andrea Vannucci; persona che conosco e di cui condivido i valori e il modo di fare. In precedenza ero più vicino alla Lega ma dato che non condivido la linea politica attuata negli ultimi tempi, ho deciso di spostarmi nella coalizione che ritengo essere il vero centro destra carrarese. La squadra mi sembra affiatata e penso ci siano i presupposti per un buon progetto politico che possa rilanciare la città».

«Con l’esperienza che ho accumulato in tanti anni nel settore della ristorazione ho sviluppato un’idea ben chiara su quelli che dovranno essere alcuni temi della ripartenza – spiega Morelli – e grande rilievo andrà dato al turismo enogastronomico. Bisogna valorizzare il territorio al meglio delle possibilità e delle risorse e considerata la grande varietà di piatti che abbiamo, sarebbe corretto impostare oltre al classico turismo balneare e montano anche quello enogastronomico, come del resto molte altre realtà italiane stanno facendo con ottimi risultati».

«Bisogna inoltre incentivare la parte ludica – conclude Morelli – e portare i giovani in città creando eventi sportivi e sviluppando quella socialità che con la pandemia era venuta meno. Bisogna rimettere in sesto gli impianti esistenti come la piscina di Carrara e anche lo stadio andrebbe sistemato perché è chiaro sotto gli occhi di tutti che non sia all’altezza dei tempi attuali».