LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Linea e connessione ad Internet in tutta la valle del Renara. Lega: «Complimenti alla giunta»

MASSA – “È notizia dei giorni scorsi che la linea telefonica via cellulare e la connessione ad internet hanno cominciato a funzionare in tutta la valle del Renara”. A tornare sul tema è la Lega di Massa. “Come è noto – spiegano dal partito di Salvini – una parte della montagna massese è sempre stata scoperta dalla copertura telefonica, causando forti disagi alla popolazione residente e ai numerosi turisti che si avvicendano sulle nostre montagne per godere delle bellezze paesaggistiche e culturali che offrono e impedendo soprattutto, in entrambi i casi, di contattare i soccorsi in situazioni di emergenza. Il servizio per ora è stato esteso ai paesi di Guadine, Resceto, Gronda, Redicesi e Casania ma solo per chi si è abbonato alla rete di un dato operatore telefonico, l’unico resosi disponibile, fra i tanti, a venire incontro alle esigenze, oramai impellenti, di questa zona del territorio comunale; in futuro, è in programma la copertura dell’intera area montana”.

Poi la Lega si congratula con la giunta. “L’amministrazione Persiani, l’assessore Balloni e il vicesindaco Cella, i quali detengono le deleghe competenti nel settore, sono riusciti a risolvere questa importante e da anni urgente necessità e a raggiungere un punto di svolta determinante per la vivibilità e per l’attrazione turistica, nonché per la stessa sopravvivenza sulle nostre montagne”.

Sabato 7 maggio alle ore 17.30 la Lega sarà a Guadine per parlare di quanto l’amministrazione Persiani ha fatto per garantire il servizio e di quanto ancora ha in programma di fare.