Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Amministrative, Lorenzo Lapucci si candida a sostegno di Cosimo Ferri

CARRARA – Il consigliere comunale Lorenzo Lapucci alle prossime elezioni amministrative di Carrara del 12 giugno, correrà con la lista civica “Lista Ferri” sostenendo il candidato a sindaco Cosimo Ferri: «La discesa in campo di Ferri – sostiene Lapucci – è un’opportunità da non perdere per la nostra città; una persona di indubbie competenze professionali, comprovata capacità di aggregazione ed esperienza politico-amministrativa di alto livello che si mette a disposizione della nostra città, con passione ed entusiasmo».

Lapucci si sofferma poi sulle ragioni che lo hanno convinto a presentare la sua candidatura: «In questi ultimi anni trascorsi in Consiglio comunale a Carrara, tra i banchi della minoranza, ho potuto implementare le conoscenze nei vari settori della macchina amministrativa acquisendo maggiore consapevolezza sulle principali tematiche di interesse pubblico. Durante il mio mandato, ho cercato di svolgere il ruolo di consigliere di minoranza in modo propositivo, rifuggendo il classico schema della sterile contrapposizione politica tra maggioranza ed opposizione».

Lapucci ricorda inoltre di essere il consigliere comunale ad avere presentato «il maggior numero di mozioni ed ordini del giorno con proposte concrete ed attuabili all’amministrazione comunale uscente. I temi dell’ambiente, mobilità sostenibile, bonifiche siti inquinati, cura del verde pubblico, raccolta differenziata, abbattimento barriere architettoniche, sicurezza e decoro urbano sono argomenti a me molto cari, che ho già avuto modo di trattare nel corso di questo mandato, e che porterò all’interno del programma con cui Ferri si presenterà alla città di Carrara. Sarà certamente un programma concreto che, nei diversi ambiti, individuerà le maggiori criticità proponendo azioni ed obiettivi realizzabili e sostenibili per il bilancio comunale».